MAGAZINE

• All
  • Uncategorized
La sicurezza completa nello studio odontoiatrico

La sicurezza completa nello studio odontoiatrico: normativa, formazione e organizzazione

Quando parliamo di sicurezza completa nello studio odontoiatrico, ci riferiamo all’insieme di leggi, norme o regole tecniche che disciplinano la gestione dello studio per garantire la sicurezza di pazienti, personale, strutture e apparati.

faccette dentali

Faccette dentali: vantaggi, indicazioni e risultati

Le faccette dentali sono dei dispositivi che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per correggere difetti di forma, colore o posizione della dentatura.

LEGGI L'ARTICOLO →
La differenza tra le protesi fisse e le mobili

La differenza tra le protesi fisse e le mobili: gli impianti e gli interventi protesici che riabilitano le funzioni orali

Le protesi dentali sono sostituzioni artificiali di uno o più elementi dentali andati perduti o danneggiati, che servono a ripristinare le funzioni del sistema masticatorio nel rispetto dei tessuti orali e della salute del paziente.

LEGGI L'ARTICOLO →
Le infezioni alla bocca nei bambini

Le infezioni alla bocca nei bambini: quali sono e come comportarsi

Molte delle infezioni più comuni dei bambini possono essere individuate anche dal pedodonzista di fiducia.

LEGGI L'ARTICOLO →

Endodonzia: che cos’è e come prendersi cura del “cuore dei denti”

Sentiamo spesso parlare di endodonzia soprattutto quando abbiamo mal di denti e ci chiediamo cosa fare.

LEGGI L'ARTICOLO →

Formazione odontoiatrica: l’importanza della formazione continua per ogni specializzazione

Non possiamo parlare di formazione odontoiatrica senza aver prima fatto un cenno all’odontoiatria in generale e alle sue prospettive.

C’È SEMPRE UN BUON MOTIVO PER SORRIDERE

“NICE TO MEET YOU, NICE TO SMILE YOU”

Contattaci per prenotare la tua visita nella OM DENTAL CLINIC più vicina a te