CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA
CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA
Attenzione chirurgica
Gli interventi OM DENTAL CLINIC sono minimamente invasivi perché ci avvaliamo dell’utilizzo della Chirurgia Computer Guidata che permette di non incidere gengive e mucose e di ridurre al minimo sia il dolore sia le conseguenze post-operatorie come edema e gonfiore.
Questa tecnica all’avanguardia consente di simulare l’intervento al computer, dove è possibile pianificarlo nel dettaglio così da risultare più semplice e meno traumatico.
Minore invasività, dolore assente e stress inesistente
Quali sono gli step della Chirurgia Computer Guidata a Padova nelle
OM DENTAL CLINIC?

L’acquisizione dei dati
La SCANSIONE DIGITALE: il paziente esegue una TAC dedicata allo studio dell’osso, indossando una mascherina, che riprodurrà esattamente la posizione dei denti.

Il chirurgo segue la guida con un movimento unico
La GUIDA CHIRURGICA IMPLANTARE, che impone al chirurgo l’unico movimento previsto, viene prodotta in OM DENTAL LAB, procedura che garantisce invasività minima, zero incisioni e punti di sutura.

La pianificazione dell’intervento a computer
La PROGETTAZIONE DIGITALE in OM DENTAL LAB: con il computer si pianifica la posizione degli impianti sul modello tridimensionale dell’osso, eliminando gli imprevisti dell’implantologia classica. L’intervento è caratterizzato dall’assenza di tagli e punti di sutura con conseguente riduzione di DOLORE, GONFIORE ed EDEMA POST-OPERAZIONE.

La funzionalità masticatoria immediata è garantita
Se indicato e possibile, il chirurgo applica la protesi fissa nella posizione prevista e il paziente può masticare subito dopo l’intervento.