om dental clinic

La nostra Smile Story

Se dici OM DENTAL CLINIC, ti riferisci alle Dental Clinic Oralmed Group srl, situate tra Padova e Vicenza, che sono sinonimo di affidabilità, professionalità e sicurezza.

Medici e personale altamente qualificati garantiscono assistenza e tecniche operative eccellenti in tutti gli ambiti dell’odontoiatria moderna per curare pazienti di ogni età e tutti i casi clinici, anche quelli più ostici, con strumenti e tecnologie avanzate.

La continua evoluzione nel campo dell’Odontoiatria ha naturalmente introdotto la necessità di innalzare la specializzazione di ogni branca odontoiatrica e, in OM DENTAL CLINIC, il concetto di Team odontoiatrico si fonda proprio su questo bisogno e comprende molte figure professionali tra loro sinergiche il cui operato garantisce la perfetta salute della bocca dei pazienti.

Il nostro Team è composto da un gruppo di odontoiatri specializzati e coinvolti nel piano di cura dei pazienti quali Parodontologo, Protesista, Endodontista, Ortodontista, Pedodonzista, supportati dal lavoro di Assistenti alla poltrona, Igienisti dentali, Tecnici di laboratorio e Personale di segreteria.

Quello di OM DENTAL CLINIC è un Team  appassionato, preparato e sempre aggiornato grazie anche alla costante partecipazione a corsi di formazione all’avanguardia, come quelli organizzati da Your Dental Future, l’Accademia innovativa che offre aggiornamenti tra i più pratici, tecnologici e moderni del settore.

Il sorriso è nostra missione di OM DENTAL CLINIC: ce ne prendiamo cura una prestazione dopo l’altra.

10 MOTIVI PER RITROVARE IL SORRISO CON NOI

faq

Domande frequenti

Consulta le risposte del team di OM DENTAL CLINIC alle domande più frequenti per avere una bocca sana e mostrare a tutti il tuo sorriso con orgoglio.

OM DENTAL CLINIC è attivo nel fornire convenzioni ad Aziende o Enti, offrendogli una corsia preferenziale in linea con la loro operatività.
Le recenti normative di legge in ambito fiscale, permettono alle aziende un significativo sgravio fiscale nel garantire ai propri dipendenti una copertura di spese mediche e odontoiatriche nell’ambito del progetto.


OM DENTAL CLINIC, grazie al Progetto Welfare, attiva rapporti con le aziende interessate a questo progetto creando un listino ad hoc che copra le principali cure odontoiatriche dei propri dipendenti.

“Implantologia” richiama la parola “impianto”, un termine che porta con sé un senso di resistenza, solidità e sicurezza, proprio come dovrebbe essere il dente naturale. È la tecnica odontiatrica che permette di sostituire i denti mancanti (dal singolo dente a intere arcate) con protesi ancorate all’osso della mascella e della mandibola.

OM DENTAL CLINIC è specializzata in Implantologia Computer
Guidata e per questo propone tecniche sicure, innovative e al tempo stesso all’avanguardia per permettere a tutti di tornare a sorridere senza imbarazzo e masticare senza preoccupazioni, evitando il disagio che comportano le protesi mobili.

  • Aumenta la SENSIBILITÀ DENTALE;
  • Si creano FRATTURE E PICCOLE CREPE SUI DENTI;
  • Si formano le INFILTRAZIONI: cioè delle carie secondarie su un dente già curato con una otturazione;
  • Si creano ASCESSI E INFEZIONI dovuti a batteri che attaccano l’apparato di supporto dell’impianto. Se impianto dentale fa male o si muove è importante fare subito una visita di controllo.
  • COMPROMISSIONE DELLA POSTURA a causa della formazione di pre-contatti e quindi scompensi occlusali che si manifestano con dolori sia nel comparto masticatorio che a livello della colonna vertebrale con conseguente comparsa di dolori cervicali, lombari e mal di testa.

L’età giusta per recarsi alla prima vista ortodontica è
tra i 5 e i 7 anni
, quando inizia la prima fase di permuta.

Lo specialista in ortodonzia in questa fase precoce può osservare ed eventualmente intercettare se:

-ci sono problemi di sviluppo osseo dei mascellari;

-ci sono problemi funzionali,

-la deglutizione sta evolvendo adeguatamente;

-la respirazione è corretta;

-la permuta dei denti segue il suo iter naturale.

Ritardare la prima visita ortodontica è uno degli errori più comuni dei genitori, che spesso pensano di dover aspettare la dentizione permanente prima di dover intervenire con un apparecchio, rischiando così di dover intraprendere percorsi più lunghi e più difficili.

Un recente studio pubblicato dal Journal of Clinical Periodontology ha evidenziato come una bocca sana possa ridurre il pericolo di complicanze nei soggetti positivi al Covid-19.

È stato dimostrato come un’alta carica batterica in bocca, provocata ad esempio da un’ infiammazione gengivale severa, favorisca sovra-infezioni polmonari.

Lo studio, condotto in Qatar tra febbraio e luglio 2020, ha coinvolto 568 pazienti con diagnosi Covid-19:

  • è emerso che chi aveva le gengive infiammate non era maggiormente a rischio contagio, ma aveva conseguenze più gravi una volta contratto il virus.
  • l’80% delle persone con gravi complicanze aveva la parodontite.

 

Non trascurare la cura dei denti e delle gengive.

L’odontoiatria ha sviluppato tecniche sempre più sofisticate per CORREGGERE LE ANOMALIE DEL SORRISO e potenziarne l’estetica, ad esempio:

-Ortodonzia con allineatori trasparenti Nuvola;

-Sbiancamento dentale;

-Faccette di ceramica;

-Corone in ceramica “metal free o ceramiche Integrali”;

-Intarsi in Composito o Ceramica;

-Correzioni dell’andamento gengivali (“estetica rosa”).

Ricorda:

‣ Oggi l’odontoiatria estetica è più ACCESSIBILE PER TUTTI.

‣ Le nuove tecniche ed i nuovi materiali permettono INTERVENTI MINIMI CON RISULTATI INCREDIBILI.

‣ Il miglioramento dell’estetica è correlato alla salute dei denti per cui è importante SEGUIRE REGOLE DI IGIENE E DI PREVENZIONE, affidandosi alle cure di un team di professionisti come il nostro.

C’è sempre un buon motivo per sorridere

“Nice to meet you, nice to smile you”

Contattaci per prenotare la tua visita nella OM DENTAL CLINIC più vicina a te